lunedì 12 maggio 2008

eravamo 4 amici al bar


Un tuffo nel passato, è sempre così quando ci vediamo, un rincorrersi tra immagini di ragazzi che siamo stati e la consapevolezza di un presente che ci vede diversi ma nemmeno molto.

E' sempre così, mi fai ridere di cose che sono successe 20 anni fa, ne parliamo come se fosse stato ieri ed è stato bello passeggiare in quei vicoli dove abbiamo rincorso i nostri primi amori oppure mangiato la nostra prima pizza.


Un tuffo nel passato amico mio e poi come sei arrivato sparisci di nuovo a vivere quel presente che ci vede così lontani eppure così simili nelle nostre quotidianità.


Hai detto bene ieri ci sono cose nella vita per cui vale la pena, non l'auto nuova, non il successo, ma ad esempio quei 20 km di macchina a guardare il sole che scende dietro il Gran Sasso mentre la radio passa i guns 'n roses con la loro splendida patience.


E allora grazie Giu, te l'ho detto poche volte ma per me sei più di un fratello ed è sempre un piacere potertelo dire a 4 occhi, davvero penso che nel nostro piccolo eravamo pochi amici al bar ma il nostro mondo lo abbiamo costruito

Nessun commento: